Passa ai contenuti principali

Anime sbagliate destini incrociati- Tu ci credi al destino?






Titolo: Anime sbagliate destini incrociati
Autrice: Elisa Crescenzi
Genere: romance
Anno: 2018
Lunghezza stampa: 442

Trama

Tic Tac...Tic Tac...
Dicono che la vita sia solo questione di tempo, ma c'è chi non ne ha mai abbastanza.
Giulia, ventuno anni e un grande dolore alle spalle, sta cercando di costruirsi una vita, di riempire quel maledetto vuoto, che sente dentro ogni volta che ripensa alla sua infanzia.
Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio che teniamo ben nascosto dagli sguardi indiscreti, esattamente come Stefano che si nasconde dietro troppi tatuaggi e due grandi occhi chiari, mostrando solo ciò che le persone vogliono vedere.
Due vite opposte, così diverse che il loro incontro li lascerà con una strana sensazione ad arrampicarsi addosso.
Bisogna sempre tenere gli occhi bene aperti, perché un giorno, la parvenza di stabilità che hai dato a ciò che ti circonda, e a te stesso potrebbe crollare miseramente con un soffio di vento. Un passo falso e tutto quello che avevi costruito con tanta fatica potrebbe essere spazzato via, a quel punto sarai tu a dover decidere che strada prendere.
Un intrecciarsi di storie, e di persone daranno la possibilità a Giulia e Stefano di costruirsi una vita e non di rifugiarsi nei ricordi. Sarà l'amore, quello vero, quello dannato ma forte, che la salverà... che salverà entrambi da loro stessi.

ANIME SBAGLIATE RAPPRESENTA IL PRIMO ROMANZO DELLA SERIE DELLE ANIME, COMPOSTA DA 4 LIBRI.



Giulia e Stefano, i loro occhi si incontrano e nulla sarà più come prima.

Tra passati che pesano come macigni sulle spalle, presenti che confondono e interrogano e un lavoro comune, due anime, “sbagliate”, decidono di salvarsi a vicenda.

Ho apprezzato molto questa storia in quanto rappresenta la più comune realtà che, però, si unisce alla straordinarietà dell'amore e del destino che fa un po' quello che vuole.

“Accelero la corsa, come se lei potesse restare indietro, ma non funziona, perché è veloce quanto me.” (Stefano)

Un inevitabile rincorrersi di anime ed una (ir)ragionevole voglia di cacciarsi via a vicenda.

Scritto molto bene, si percepisce la cura dei dettagli e la voglia dell'autrice di trasmettere delle emozioni che fossero vere e forti.

Emergono temi importanti che caratterizzano il passato dei due ragazzi che poi incide nel loro presente. Non li riporto in quanto vengono svelati verso la fine della storia e non vorrei essere colpevole di spoiler!

Molto bella la scelta di aprire i capitoli con citazioni e canzoni accuratamente scelte e adatte al contenuto di ciascuno di essi. (Molte sono tra le mie preferite!)

Il punto di vista alternato tra Giulia e Stefano permette di avere una visione completa della situazione, oltre che un posto in prima fila tra i loro pensieri. Questa particolarità coinvolge molto nella storia.
Anche se leggiamo della loro storia d'amore, ci sono dei personaggi secondari molto curati (come Sebastiano, il fratello di Stefano, e Alessandra, migliore amica di Giulia) e tra le righe è già possibile capire che gatta ci cova! Tant'è vero che i protagonisti del secondo romanzo della Souls' serie's saranno proprio loro!

Non ho trovato aspetti negativi da riportare. La trama è buona, il finale da fiato sospeso, i personaggi ben caratterizzati e i sentimenti si percepiscono tra le parole.

Dunque, davvero una bella storia!

Ringrazio Elisa per avermi dato la possibilità di leggere il primo capitolo di questa serie!

Commenti

Post popolari in questo blog

Tra le pagine de: "Il Grinch!"

Ogni Natale tra gli scintillii, le lucine e i nastrini d'oro e d'argento, c'è un personaggio che, puntualmente, è sempre invitato a casa mia per le feste: Il Grinch! Nato dalla penna del Dr. Seuss, quella del Grinch è una storia così intensa da risultare immancabile nel periodo di queste festività e sono felice di poter condividere questa mia tradizione con voi. Una storia di straordinaria semplicità. Il Grinch odia il Natale. Odia il consumismo del Natale, lo stupido correre dietro a pacchetti e pacchettini con doni che poi finiscono nell'immondizia dopo averli usati al massimo una volta. Odia le persone che hanno ferito i suoi sentimenti, perché la gente sa essere cattiva e tale negatività finisce in un circolo infinito in cui: “Tu fai del male a me e io ricambio”. Il Grinch porge una mano e viene scottato nuovamente. E poi c'é Cindy Chi-Lù. Una bambina, un'anima innocente che spera che le persone si rendano conto che il Natale non sia fatt

Tutti protagonisti con Laura Ravy

  Titolo: Apocalisse post caffè Autrice: Laura Ravy Genere: romance Anno: 2020 Lunghezza stampa: 327 Avete mai pensato che potesse esistere un libro senza personaggi secondari? Laura Ravy, con il suo “Apocalisse post caffé” ha dimostrato che è possibile! La particolarità del suo romanzo d'esordio è la presenza di tanti personaggi che appaiono tutti co-protagonisti. Ciò può lasciare perplessi, lo capisco, perché non è consuetudine dare una storia e un'evoluzione a tutti i personaggi (a meno che non si tratti di una serie/saga). Dunque! Questa peculiarità mi è piaciuta, specialmente perché mi ha dato una visione quanto più completa possibile della storia. Certo, c'è qualche comparsa di poche pagine, ma quelle sono inevitabili!   In più, è stato bello assistere all'amalgamarsi di questi protagonisti, al loro venirsi incontro, talvolta inconsapevolmente. In ciascun capitolo seguiamo in modo alternato le vicende di Silvia e Matteo (i super protagonisti, in effetti), ma

"Pioggia e uva"- Recensione

  Titolo: Pioggia e uva Autrice: Paoletta Maizza Anno: 2020  Lunghezza stampa: 144 Trama “ Prima di lasciare la mia stanza per sempre, ho allungato le mie dita verso il cielo, quella sera, volevo toccare la luna, per far sì che si realizzasse almeno uno dei miei desideri, sperando in fondo che proprio la luna diventasse il mio portafortuna o che fosse così indulgente da permettermi di trovarlo.”Puglia, fine anni ‘50. Sorridente, dolce, affidabile, onesta. Lisa Antonaci, orfana di guerra cresciuta dalle suore, decide di intraprendere una nuova strada, la più straordinaria di tutte. A bordo dell’autobus che la porterà a Villa Rini, casa in cui è stata assunta come infermiera personale della dolcissima signora Nella, incontrerà Massimiliano Colella. Coincidenza vuole che sia il nipote della sua paziente e che debba convivere con lui sotto lo stesso tetto. Per lei il giovane dagli occhi scuri e i capelli arruffati dal vento è la dimostrazione stessa di Dio sulla terra. Nel soggiorno meravi